Benvenuto a tavola

Nei tempi passati, quando si invitava qualcuno a pranzo o a cena, o anche quando si riuniva la famiglia per il pranzo domenicale, si mettevano in tavola i pezzi più pregiati e più appariscenti della casa: i bicchieri di cristallo, i piatti di porcellana del "servizio buono", le posate d'argento.

Era un'occasione speciale e, per questo motivo, andavano sfoggiati gli oggetti  più belli, così come talvolta succede ancora durante le feste natalizie o pasquali.

Arredare la tavola in maniera elegante e colorata, renderla piacevole agli occhi prima ancora che al palato, è una maniera raffinata di presentarsi agli ospiti.

Un modo di allestire la mensa è quello di posizionare, soprattutto per le grandi occasioni, sottobicchieri, sottobottiglie e sottopiatti coordinati per dare alla preparazione della tavola una organizzazione di classe.

Nelle foto, ci sono esempi di sottobicchieri preparati per una tavola natalizia in tre colori, in filo n. 5. La dimensione dei  sottobicchieri è di cm. 15 di diametro

Coordinati, possono essere realizzati anche sottobottiglie e sottopiatti con lo stesso soggetto e gli stessi colori oppure si possono scegliere altre fantasie e colori.

Se sei interessato, puoi contattarci all'indirizzo filoafilocreations@gmail.com

Commenti

Most seen